Whistle irlandese, Tin Whistle o Penny Whistle sono tre modi diversi per definire la semplicità e l'economicità di questo strumento, anima della musica tradizionale irlandese. Il maestro Antonio Putzu ci svelerà lo stile che caratterizza questo strumento, attraverso i generi musicali tipici del repertorio tradizionale irlandese (Jigs, Reels, Horn pipes, Vals, Polke ecc…). Si analizzeranno inoltre le diverse caratteristiche organologiche del Whistle e le diverse possibilità che questo strumento può dare nell'ambito della musica di matrice tradizionale e non solo.

Whistle irlandese, Tin Whistle o Penny Whistle sono tre modi diversi per definire la semplicità e l'economicità di questo strumento, anima della musica tradizionale irlandese. Il maestro Antonio Putzu ci svelerà lo stile che caratterizza questo strumento, attraverso i generi musicali tipici del repertorio tradizionale irlandese (Jigs, Reels, Horn pipes, Vals, Polke ecc...). Si analizzeranno inoltre le diverse caratteristiche organologiche del Whistle e le diverse possibilità che questo strumento può dare nell'ambito della musica di matrice tradizionale e non solo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>