BalFolk

Balfolk con Andrea Capezzuoli

Andrea Capezzuoli (voce e organetti) presenta un ballo in versione “solo” di danze folk provenienti dal nord Italia, da svariate regioni della Francia, dalle isole britanniche e dal Québec, il Canada francofono.
Il repertorio, comunemente chiamato “balfolk” è composto da danze di coppia (valzer, valzer impari, scottish, mazurke, polche) e danze di gruppo (circolo circassiano, chapelloise, bourrées, rondeaux, endro, hanterdro, gavottes, kostarkoaht, bal limousine, ecc).

L’evento è in programma il 17 agosto 2018

Festa Abballu Siciliana

“Armamu U Sonu” è un desiderio, un progetto che cerca di riportare attraverso la musica e il ballo la Sicilia al centro di sé stessa, sebbene aperta al mondo.
Una festa popolare in cui verranno suonate le musiche da ballu ancora vive e presenti in Sicilia: dalle tarantelle alle innumerevoli versioni di scotish, dai balletti alle sfrenate polke, dai romantici valse alle divertentissime e coloratissime cuntraddanze cumannate.
Suoneranno per noi:

Giampiero Amato (voce, fisarmonica, zampogna a paru, friscalettu, tamburello)

Riccardo Termini (friscalettu e zampogna a paru)

Balfolk con il Trio Baladins

Il Trio Baladins è un’incantevole combriccola di barbe spettinate, capelli aggrovigliati con arguzia, strizzatine d’occhi complici, corde battenti, archetti audacemente sfregati, voci sapientemente arrochite,soffi ora di brezza, ora di tramontana.

Siamo in tre, chi offre di più?

L’uomo dei boschi e il suo cappello piumato, lo zingaro dal portamento altero, e per un tocco di femminilità indispensabile al buon andamento della festa, una piccola rossa dai ricci danzanti…

Il “Baladins Trio” è composto da:
- Chitarra: Bryan Bird
- Fisarmonica e chitarra: Julien Boé
- Violino e voce: Elisa Moroldo-Fizet

Il repertorio presenta principalmente proprie composizioni, espressione delle nostre avventure, dei nostri viaggi e dei nostri incontri, sono le melodie di un mondo di artisti itineranti e di ballate.

Gli eventi sono in programma il 18 agosto 2018

I commenti sono chiusi